Chi siamo

Avevamo la vocazione di creare una collezione che non solo incoraggiasse le donne a essere attive grazie a un design comodo e di qualità, ma che le ispirasse anche a sentirsi autonome con colori ultra-lussuosi e vestibilità femminili.

Tutto è iniziato con Regina, che dopo essere rimasta incinta e aver deciso di tornare in Spagna dopo molti anni di lavoro all'estero per aziende di moda come il Gruppo Gucci, si è rivolta alla corsa come modo per riconnettersi con se stessa.

"Essendo una delle prime tra le mie amiche ad avere un figlio e sentendo la necessità di lasciare il mio lavoro per questo motivo, è stato un momento di solitudine e di difficoltà. Lo sport è stato la mia medicina e per la prima volta nella mia vita ho potuto sperimentare il suo potenziale curativo, sia a livello fisico che mentale. Ho iniziato a cercare un tipo di abbigliamento sportivo tecnico ma elegante, popolare in luoghi come Los Angeles, che mi facesse sentire altrettanto bene quando andavo a correre o a fare yoga, così come quando passeggiavo con il mio bambino." 

C'era chiaramente un vuoto nel mercato. Regina ha quindi collaborato con sua sorella Marisol, la quale si è resa conto che i modelli più alla moda tendevano a essere di scarsa qualità e quelli fatti bene erano... beh, noiosi! Laureata all'Esade, Marisol aveva costruito una carriera nel marketing della vendita al dettaglio e ha colto al volo l'occasione di unire le forze con la sorella per offrire alle donne i capi di tendenza in tessuti performanti che meritavano. 

"Eravamo entusiasti di creare qualcosa di significativo insieme".

 Ma il viaggio era solo all'inizio. Con uno slancio incessante, abbiamo unito i nostri risparmi e siamo partiti alla ricerca dei migliori materiali possibili e di produttori motivati. Anche la sostenibilità era una priorità, ma fortunatamente abbiamo trovato dei partner in Europa che si sono allineati con i nostri valori e hanno creduto nella nostra visione.

 Believe Athletics ha avuto un percorso accidentato. Ci sono state risate, lacrime e nessun grande investitore a cui rivolgersi, ma ciò che ci ha fatto andare avanti siete voi: i vostri commenti, la vostra fedeltà e la vostra simpatia in abbondanza sui social media e non solo. Vi ringraziamo anche perché senza il vostro sostegno non saremmo in grado di fare regolarmente donazioni a Dharma Life, un'associazione benefica che ci sta molto a cuore e che si occupa di migliorare la vita delle ragazze nelle zone rurali dell'India.

Oggi la missione continua: unire le donne di tutte le forme e dimensioni attraverso l'apprezzamento per la qualità, il design e la sostenibilità, e metterle in condizione di riconoscere la loro bellezza interiore, la loro forza e la fiducia nel loro potenziale.